Graziella
Appartamento monolocale di circa 30 mq con terrazzino vista mare.
Appartamento grazioso, ideale per single e coppie, composto da stanza con letto matrimoniale, armadio a muro molto spazioso con specchio lungo e cucina attrezzata con tavolo da pranzo, bagno con box doccia in vetro temperato. L’appartamento Graziella può ospitare fino a 2 persone.
La cucina è completa di tutto il necessario, compresa macchina per caffè, (moka napoletana), forno a microonde e bollitore per l’acqua. Il bagno è dotato di asciugacapelli e set cortesia (shampoo, balsamo e bagnoschiuma, dental kit).
L’appartamento è fornito di aria condizionata calda/fredda, tv satellitare e collegamento wi-fi gratuito, biancheria da letto e asciugamani. Terrazzino con ombrellone regolabile, tavolo e sedie per esterno, stendipanni, vista mare ad angolo.
Servizi
La Graziella
Graziella è la donna procidana per eccellenza, la più bella. È legata al romanzo di Alphonse de Lamartine e alla Sagra del Mare che si svolge ogni anno da oltre 60 anni. Il personaggio nasce nel romanzo omonimo dello scrittore francese de Lamartine, opera autobiografica in cui viene raccontata la storia d’amore con la bella Graziella che morirà, prima di poter vivere con Alfonso.
Alfonso parte per la Francia con la promessa del suo ritorno. Graziella lo attende, speranzosa ma invano perché spira prima di poterlo riabbracciare. Gli invia, poco prima della morte, una treccia dei suoi capelli e la promessa del suo amore eterno. Alfonso conserverà per sempre la treccia e il ricordo di quell’amore che non ritroverà mai in nessun’altra donna. L’isola di Graziella è l’isola di Procida. L’isola di Procida sarà Capitale della Cultura per l’anno 2022, un importantissimo riconoscimento per gli amici procidani. Consigliata la visita.